Esperienze e Formazione

Mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università di Torino e ho svolto il tirocinio post lauream presso il reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale Martini di Torino. Ho frequentato successivamente la scuola di specializzazione in Psicoterapia presso l’Istituto Torinese di Analisi Transazionale. Durante gli anni di specializzazione ho svolto il tirocinio presso il Centro di Salute Mentale di Villar Perosa.

Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi del Piemonte, esercito la professione di Psicologa Psicoterapeuta. La mia attività va dai colloqui psicologici alle sedute di psicoterapia; dalla formulazione di perizie e consulenze di parte presso il Tribunale Minorenni e il Tribunale Ordinario; dalla conduzione di gruppi a progetti psicoeducativi nelle scuole. Sono Perito ad Actum presso il Tribunale Ecclesiastico Regionale del Piemonte.

Parallelamente all’attività di psicoterapeuta collaboro con enti di formazione nell’ambito della didattica, sostegno individuale, orientamento e reinserimento nel lavoro, Sportello Psicologico e di formazione nelle scuole; ogni mese rispondo alle domande dei lettori del periodico “Vita Diocesana Pinerolese” nella rubrica “Domande per la testa”. Ho ideato e coordinato il progetto educativo “Adolescere” promosso nel biennio 2008-2010 dal Comune di Airasca (Torino).

Master di psicologia giudiziaria civile e penale 2013 presso ITP, Istituto Torinese di Psicologia

Collaboro con lo studio di psicologia, Il Mandorlo che ha sede a Torino e a Pinerolo.